Pubblicato: 10 marzo 2020
In vigore dal: 10 marzo 2020
Benvenuti in WinCloud!
Abbiamo creato questo pratico strumento, indispensabile per avere sempre a portata di smartphone o degli altri tuoi dispositivi, tutti i tuoi documenti e contenuti multimediali. WinCloud ti offre la possibilità di archiviare e gestire GigaByte di files in un tuo spazio cloud personale, protetto e sicuro. La piattaforma è a disposizione sia per un uso personale che per un uso in team per la tua azienda, con la possibilità di sincronizzare i contenuti condivisi in tempo reale. Di seguito i termini di servizio per l’utilizzo e l’accesso all'App, ai servizi correlati forniti, al nostro software client e ai relativi siti web.
WinCloud è un servizio fornito da Win S.r.l. wineuropa.it, il contratto è in essere con Win S.r.l. leggi le nostre Norme sulla privacy spiegano come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati, mentre le Norme sull’uso responsabile le tue responsabilità nell’utilizzo dei nostri Servizi. Dal momento che utilizzi i nostri servizi, accetti di essere vincolato alle Norme sulla privacy e alle Norme sull’uso responsabile.
Le tue autorizzazioni e i tuoi contenuti
Dal momento che utilizzi i nostri Servizi, i contenuti che carichi sulla nostra piattaforma, file, contenuti testuali, multimediali, messaggi email, contatti e altro, tutti questi contenuti sono di tua proprietà. I presenti Termini non ci concedono nessun diritto sui tuoi file a eccezione dei diritti limitati che ci consentono di offrirti i nostri Servizi.
Il tuo permesso è necessario per consentirci di eseguire operazioni quali gestire l’hosting dei file, farne un backup e condividerli quando ci chiedi di farlo. Inoltre, i nostri Servizi offrono funzionalità quali commentare, condividere, ricercare, miniature di foto, riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), tutti metodi per ordinare e organizzare, personalizzare per ottimizzare il tuo lavoro. Per poterti fornire queste e altre funzioni WinCloud accede, archivia e scansiona i tuoi file. Utilizzando questi servizi, ci concedi il permesso di eseguire tali operazioni e tale permesso si estende ai nostri affiliati e a terze parti di fiducia con le quali collaboriamo.
Responsabilità dell’utente
L'uso del servizio da parte tua comporta il rispetto delle nostre Norme sull’uso responsabile. I contenuti presenti nei Servizi potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale di altri. Non copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti se non hai il diritto di farlo.
WinCloud si riserva il diritto di esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti affinché siano conformi ai presenti Termini e alle nostre Norme sull’uso responsabile. Non siamo responsabili per i contenuti pubblicati e condivisi dagli utenti tramite i nostri Servizi.
Sei dotato di una password, proteggila per aiutarci a tenere i tuoi file in sicurezza. Mantieni aggiornate le informazioni dell’account e non condividere le credenziali dell’account o concedere ad altre persone l’accesso.
Puoi utilizzare i nostri Servizi solo in base a quanto consentito dalla legislazione in vigore, comprese leggi e regolamenti sul controllo delle esportazioni. Infine, per utilizzare i nostri Servizi devi avere almeno 13 anni.
Software
Alcuni dei nostri Servizi ti consentono di scaricare il software client, questo può aggiornarsi automaticamente. A condizione di rispettare i presenti Termini, WinCloud ti concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per utilizzare il Software, all’unico scopo di accedere ai Servizi. Nella misura in cui qualsiasi componente del Software può essere offerto con licenza open source, ti daremo la disponibilità di tale licenza e la fornitura della stessa può espressamente avere la precedenza su alcuni dei presenti Termini di servizio. Salvo nel caso in cui le seguenti restrizioni siano proibite dalla legge, accetti di non decodificare o decompilare i Servizi, né cercare di farlo o aiutare a un’altra persona a farlo.
Servizi Beta
A volte forniamo prodotti e funzioni ancora in fase di test e valutazione ("Servizi Beta"). I Servizi Beta sono stati contrassegnati come "beta", "anteprima", "accesso anticipato" o "test" (o con parole o frasi dal significato simile) e possono non essere altrettanto di fiducia come gli altri servizi di WinCloud, pertanto tieni ben presenti questi aspetti quando utilizzi questi servizi. I Servizi Beta sono resi disponibili per consentirci di raccogliere il parere degli utenti. Mediante l'uso dei nostri Servizi Beta tu accetti di essere contattato per ottenere tale parere.
I Servizi Beta sono riservati sino al loro lancio ufficiale. Utilizzando i Servizi Beta, ti impegni a non divulgare informazioni in merito a tali Servizi senza il nostro consenso.
I nostri Servizi
I Servizi che ti offriamo sono protetti da copyright. I presenti Termini non ti concedono nessun diritto, titolo o interesse sui Servizi, sui contenuti di altri nei Servizi, su marchi e loghi di WinCloud e altre caratteristiche del brand.
Copyright
Rispettiamo la proprietà intellettuale altrui e ti chiediamo di fare lo stesso. Rispondiamo ad avvisi relativi a presunte violazioni del copyright, se conformi alla legge. Ci riserviamo il diritto di eliminare o disattivare contenuti che rappresentano presunte violazioni e di eliminare gli account che violano ripetutamente il copyright. Il nostro agente designato per la ricezione degli avvisi sulle presunte violazioni del copyright sui Servizi è:
Responsabile del copyright
Win Srl - Via Senese Aretina 226 - 52037 Sansepolcro AR - cloud@wineuropa.it
Account a pagamento
Fatturazione
Puoi aumentare il tuo spazio di archiviazione e aggiungere funzioni a pagamento al tuo account usando la sezione "Upgrade". Ti invieremo automaticamente una fattura dalla data in cui passi a un Account a pagamento e a ogni rinnovo periodico fino alla cancellazione. Se hai sottoscritto un piano annuale, ti invieremo un’email di notifica prima della data di rinnovo per ricordarti che il tuo piano verrà rinnovato. Se non intendi rinnovare il servizio a pagamento dovrai inviarci la comunicazione almeno 30 giorni prima della sua scadenza. Sei ritenuto responsabile per tutte le imposte applicabili e queste ti verranno addebitate ove necessario.
Non sono previsti rimborsi. Puoi annullare il tuo Account a pagamento WinCloud in qualsiasi momento. I rimborsi vengono emessi solo se cancellerai il tuo abbonamento relativi al tuo Account a pagamento entro 14 giorni dalla registrazione, upgrade o rinnovo.
Downgrade. Il tuo Account a pagamento rimarrà attivo fino al momento dell’eliminazione o cessazione secondo i presenti Termini. Se ritardi nel pagare per il tuo Account a pagamento, ci riserviamo il diritto di sospenderlo o di eliminare le funzioni dell'Account a pagamento.
Modifiche. Ci riserviamo il diritto di modificare le tariffe in vigore, ma verrai prima avvisato di tali modifiche tramite un messaggio all’indirizzo email associato al tuo account.
Risoluzione
Hai facoltà di interrompere l’utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento. Dal canto nostro, ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare, con preavviso, il tuo accesso ai Servizi qualora:
- (a) violi i presenti Termini,
- (b) utilizzi i Servizi secondo modalità che comportano un rischio reale di danni o perdite per noi o altri utenti oppure
- (c) non hai un Account a pagamento e non hai effettuato l’accesso ai nostri Servizi per 12 mesi consecutivi.
Ti contatteremo con ragionevole anticipo all’indirizzo email associato al tuo account per consentirti di porre rimedio all’attività in questione e darti la possibilità di esportare I tuoi file dai nostri Servizi. Se in seguito a tale avviso non intraprendi i passaggi richiesti, termineremo o sospenderemo il tuo accesso ai Servizi.
Non forniremo alcun avviso prima della risoluzione qualora:
- (a) hai commesso una violazione grave dei presenti Termini,
- (b) l’invio di tale avviso potrebbe implicare una nostra responsabilità legale o compromettere la possibilità di fornire i Servizi ad altri nostri utenti oppure
- (c) non sia consentito dalla legge.
Interruzione dei servizi
Potremmo decidere di interrompere i Servizi in risposta a circostanze impreviste fuori dal controllo di WinCloud o in ottemperanza a un obbligo giuridico. Al verificarsi di tale condizione, ti avviseremo con un preavviso ragionevole per consentirti di esportare i tuoi file dai nostri sistemi. Se interrompiamo i Servizi in questo modo, prima della fine di eventuali termini fissi o minimi per i quali hai già pagato, rimborseremo la parte del corrispettivo già corrisposta ma per cui non hai usufruito dei Servizi.
Servizi forniti "Così come Sono"
WinCloud si impegna a fornire Servizi eccellenti, volgiamo però informarti che alcune cose non possono essere garantite. Nei limiti previsti dalla legge, WinCloud non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, sui servizi.
I servizi vengono forniti così come sono, altresì non viene riconosciuta neppure alcuna garanzia di commerciabilità o idoneità a scopi particolari.
Limitazione di responsabilità
WinCloud si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi da te richiesti.
Registrandoti e utilizzando il servizio convieni e concordi che WinCloud non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi che dipendono da cause od eventi fuori dal ragionevole controllo di WinCloud quali, ad esempio: (1) eventi di forza maggiore; (2) eventi dipendenti di fatto da terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche; (3) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione da te utilizzati.
In caso di interruzione del Servizio, WinCloud si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Accettando tale servizio inoltre, convieni e concordi che WinCloud non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni da te compiuti e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi del presente Termini di Servizio, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte tua o di terzi. WinCloud non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei tuoi confronti o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione dei presenti Termini di Servizio. Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.
Risoluzione di controversie
Per prima cosa proviamo a risolvere le cose. È nostra intenzione affrontare i problemi senza che sia necessario ricorrere alle vie legali. Prima di presentare un reclamo nei confronti di WinCloud, l’utente accetta di provare a risolvere la controversia in maniera informale scrivendo all’indirizzo cloud@wineuropa.it. Proveremo a risolvere la disputa in maniera informale contattandoti via email. Qualora la controversia non venisse risolta entro 15 giorni dalla presentazione, l’utente o WinCloud può intentare una causa.
Foro giudiziario per le controversie. L’utente e WinCloud accettano che qualsiasi procedimento giudiziario per risolvere i reclami relativi ai presenti Termini o ai Servizi sia sottoposto al tribunale della provincia di Arezzo.
Legislazione applicabile
I presenti Termini saranno regolati dalle leggi dello stato Italiano.
Contratto indivisibile
I presenti Termini costituiscono il contratto indivisibile tra l’utente e WinCloud in relazione all’oggetto dei presenti Termini e sostituiscono qualsiasi altro contratto, termini e condizioni precedenti o contemporanee e applicabili all’oggetto dei presenti Termini. I presenti Termini non creano diritti per beneficiari di terze parti.
Rinuncia, clausole salvatorie e cessione
La mancata applicazione da parte di WinCloud di una disposizione non rappresenta una rinuncia ad applicarla in seguito. Se una disposizione risulta inapplicabile, le restanti disposizioni del Contratto continueranno ad avere pieno effetto e si introdurrà un nuovo termine applicabile che rifletta il più fedelmente possibile i nostri intenti. L’utente non può assegnare nessuno dei propri diritti stabiliti dai presenti Termini e ogni tentativo in tale senso sarà nullo. WinCloud può assegnare i propri diritti ai suoi affiliati o consociati o a qualunque successore per l’interesse dell’attività associata ai Servizi.
Modifiche
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini affinché rispecchino meglio:
- (a) i cambiamenti legislativi,
- (b) nuovi obblighi normativi o
- (c) miglioramenti apportati ai nostri Servizi.
Se un aggiornamento riguarda il tuo utilizzo dei Servizi o i tuoi diritti legali in qualità di utente dei nostri Servizi, ti avviseremo prima della data effettiva dell’aggiornamento inviandoti un’email all’indirizzo email associato al tuo account o tramite una notifica all’interno dei prodotti. I termini aggiornati saranno effettivi non prima di 30 giorni successivi alla data di notifica.
Se non accetti gli aggiornamenti apportati, cancella il tuo account prima che diventino effettivi. Ove applicabile, ti offriremo un rimborso proporzionale sulla base degli importi corrisposti in anticipo per i Servizi e della data di cancellazione dell’account. Continuando ad accedere o utilizzare i Servizi dopo che gli aggiornamenti diventano effettivi, accetti di essere vincolato ai Termini modificati.