Il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 3 del D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), può esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto quanto ai Servizi e di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna per i Prodotti, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Nello specifico, il Cliente dovrà manifestare espressamente la volontà di recesso, utilizzando il modulo presente al link https://www.wineuropa.it/data/download/modulo-recesso.pdf, o una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal Contratto, inviando la comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo raccomandata A/R ai recapiti indicati nel suddetto modulo o posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo postmaster@winpec.it.
In caso di esercizio del diritto di recesso per la prestazione dei Servizi, i Fornitori rimborseranno al Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui in cui è stata comunicata l'intenzione di recedere dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento, ovvero con modalità concordate con il Cliente per le quali questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
In caso di esercizio del diritto di recesso per la fornitura di Servizi per i quali il fornitore ha sostenuto costi di attivazione ma senza che il Cliente abbia usufruito del Servizio, i Fornitori rimborseranno al Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui in cui è stata comunicata l'intenzione di recedere dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti, mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per il pagamento, ovvero con modalità concordate con il Cliente per le quali questi non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso ad esclusione dei costi sostenuti dai Fornitori strettamente connessi all'attivazione del Servizio.
Il diritto di recesso non si applica ai contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del Cliente e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Fornitore.